Hai 0 promo salvate

Gamma Veicoli Ibridi ed Elettrici

Ford ha annunciato un investimento di 11 miliardi di dollari (2017-2022), che porterà ad aggiungere alla propria gamma 17 nuovi modelli elettrificati in Europa, di cui 9 verranno lanciati nel 2019.

Scopri la nostra gamma

Tutti i veicoli elettrici funzionano solo con alimentazione a batteria. Zero carburante. Zero emissioni su strada.Sono migliori per l'ambiente e, grazie a incentivi governativi sull'acquisto, tasse di circolazione ridotte e riduzione dei costi di accesso per le aree a traffico limitato, ti aiutano anche a risparmiare.

I veicoli Plug-in Hybrid (PHEV), grazie alla maggiore capacità della batteria, garantiscono emissioni zero su distanze fino a 50 km. Il motore benzina ricarica le batterie, quando necessario, per i viaggi più lunghi, e consente di estendere l’autonomia di percorrenza fino a 500 chilometri.

I veicoli Hybrid (HEV) sono ormai sempre più diffusi, soprattutto nelle aree urbane. Più potenti rispetto ai modelli Mild Hybrid, possono percorrere brevi tratti con il solo motore elettrico. E grazie al motore a benzina, l'autonomia di guida non costituisce un problema perché il veicolo può utilizzare alternativamente, a seconda delle esigenze, sia la modalità elettrica sia la combustione interna.

La propulsione Mild Hybrid (MHEV) può essere una soluzione economicamente vantaggiosa per una mobilità più consapevole. Pensata per chi percorre brevi distanze, in particolare in città e a basse velocità. Ford offre propulsori ibridi sia benzina che diesel. EcoBoost Hybrid sarà disponibile su Fiesta, Focus e Kuga con il nostro motore a benzina EcoBoost da 1,0 litri. Sui diesel di ultima generazione, EcoBlue Hybrid sarà disponibile su Kuga, Transit Custom e Transit.